CorsiIn primo piano

Corso alchimia dei colori e arte del mandala

“ESPRIMERE LA PROPRIA CREATIVITÀ”

A cura di Costanza Riva

aperto tutto l’anno a partire dal 16 ottobre 

Tutti i martedì  dalle  ore  17:00  alle  ore  19:00, oppure dalle ore 19:30 alle ore 21:30

Guardate le gallery dei nostri studenti, con un clic sulle foto!


Nell’induismo i Mandala-Yantra sono diagrammi lineari capaci di condensare campi di forze benefiche e virtù celesti. Il termine “mandala” riassume in sé il significato di “atto di cogliere l’essenza” mentre il termine “yantra” vuol dire “strumento atto a favorire (un ordine)”.

Secondo la tradizione vedica e gli studi compiuti da Gustav Jung, queste figure geometriche oltre che a favorire l’attenzione e la concentrazione, hanno il potere di aiutare a ritrovare un proprio benessere interiore: un equilibrio in noi stessi e con ciò che ci circonda. Se a queste qualità abbiniamo anche il potere vibratorio e terapeutico dei colori (cromoteramia) possiamo intuire quale ruolo importante può assumere l’arte di creare e dipingere il proprio mandala.

Il corso affianca all’aspetto pratico anche quello teorico che si sofferma sull’alto significato simbolico delle figure geometriche e dei colori.

Realizzare il proprio Mandala-Yantra  vuol dire sviluppare l’attenzione, la concentrazione e al tempo stesso ritrovare un ordine mentale interiore fatto di armonie, colori e forme.

 

Per informazioni e prenotazioni contattateci a questi riferimenti:

Costanza Riva 340.7039834 costanza-riva@tiscali.it

[table id=3 /]