Juliane Krummacher

Guida Nazionale specializzata in Firenze e Provincia

… “quando sarò grande andrò a vivere in Italia” ..

Lingue parlate:

      Italiano

Ciao, sono Juliane, tedesca di nascita, ma con il cuore mediterraneo.
Quando ero bambina, ai miei genitori ripetevo sempre 3 cose:
“voglio diventare artista”, “voglio imparare 7 lingue” e “quando sarò grande andrò a vivere in Italia”.
Sono cresciuta cercando di realizzare questi desideri ed eccomi qua: dopo molti viaggi in giro per il mondo, che mi hanno permesso di imparare non 7, ma 4 lingue, e alcuni anni vissuti in Argentina, mi sono trasferita a Firenze nel 1987, dove ancora vivo e dove mi sono laureata con lode all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel 1991.
Durante gli studi ho anche scoperto la mia passione per il Medioevo, per il Rinascimento e per i concetti esoterici-mistici nell’Arte.
Ho fatto esperienze lavorative in diversi campi, sempre con l’Arte come filo conduttore, lavorando come costumista e scenografa nel teatro lirico e nel cinema, come fotografa, come insegnante di Storia dell’Arte e, unendoci la mia conoscenza delle lingue, anche nel turismo come accompagnatrice e guida turistica.
Da quando sono nati i miei figli, lavoro esclusivamente come guida turistica a Firenze e Toscana.
Amo molto il mio lavoro, che mi permette di vivere quotidianamente immersa nell’Arte e di essere in contatto con persone di provenienze e culture diverse. Con i miei tour racconto ai visitatori la ‘mia’ Firenze, al di là del turismo di massa, e cerco con le mie spiegazioni di trasmettere loro le emozioni che le straordinarie bellezze della nostra città e la sua intrigante Storia, ci regala.
Slider