Conferenza in sede, ingresso libero fino esaurimento posti
Oro, perle, diamanti e la Grande Opera Alchemica
I più grandi artisti del passato hanno saputo immortalare nelle loro opere tesori d’inestimabile valore come oro, perle e diamanti per caricarli ancora di più di quelle “virtù-forza” che già da soli riescono a trasmettere.
L’oro era essenzialmente messo in relazione al Sole e con l’“assist”, eterea ragnatela di sottili raggi dorati, si voleva imm ortalare quel mistico luccichio divino capace di stupire per la sua celestiale presenza.
Anche la perla e il diamante un tempo avevano un ruolo similare perché entrambi dovevano parlare di una Sapienza antica che da sempre ha accompagnato l’umanità.
Tradizione ed Alchimia si fondono in un unico percorso: sarà un’autentica immersione nei colori, nei simboli ermetici e soprattutto nella bellezza.
Relatrice: Costanza Riva
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione. Presso la sede di Firenze Alchemica, in via Metastasio 3r, Firenze
Per informazioni:
+393407039834
