ESPRIMERE LA PROPRIA CREATIVITÀ
Aperto tutto l’anno. Tutti i mercoledì dalle ore 15,30 alle 21,30 – A cura di Costanza Riva
Guardate le gallery dei nostri studenti, con un clic sulle foto!
Nell’induismo i Mandala-Yantra sono diagrammi lineari capaci di condensare campi di forze benefiche e virtù celesti. Il termine “mandala” riassume in sé il significato di “atto di cogliere l’essenza” mentre il termine “yantra” vuol dire “strumento atto a favorire (un ordine)”.
Secondo la tradizione vedica e gli studi compiuti da Gustav Jung, queste figure geometriche oltre che a favorire l’attenzione e la concentrazione, hanno il potere di aiutare a ritrovare un proprio benessere interiore: un equilibrio in noi stessi e con ciò che ci circonda. Se a queste qualità abbiniamo anche il potere vibratorio e terapeutico dei colori (cromoteramia) possiamo intuire quale ruolo importante può assumere l’arte di creare e dipingere il proprio mandala.
Il corso affianca all’aspetto pratico anche quello teorico che si sofferma sull’alto significato simbolico delle figure geometriche e dei colori.
Realizzare il proprio Mandala-Yantra vuol dire sviluppare l’attenzione, la concentrazione e al tempo stesso ritrovare un ordine mentale interiore fatto di armonie, colori e forme.
Gabriel
Alessandro
Alda
Gabriel
Alda
Alessandro
Dalia
Sachiko
Stefania
Alessandra
Alessandro
Eleonora
Marco
Maria Antonietta
Per informazioni e prenotazioni contattateci a questi riferimenti:
Costanza Riva 340.7039834 costanza-riva@tiscali.it