IMITARE COLUI CHE TUTTO HA CREATO
Dal 15 aprile al 17 giugno 2024 ore 21-23 – POSTI LIMITATI
A cura di Giuseppe Venturini
“Tutto ciò che è plastico, figurativo, simbolico, evoca certi stati d’animo, e un conseguente stato vibratorio che si trasmette nell’ambiente immediato e lontano.”
La Scultura è una via meravigliosa per risvegliare in noi delle forze nuove e dopo averle amplificate, perfezionate nel profondo del nostro inconscio ci consente di trasformare in altri individui.
Lo scultore, quando plasma la creta è in un certo modo come il Creatore della Genesi.
Per questa via è possibile rigenerarsi, potenziarsi, perché il lavoro di immedesimazione, di meditazione sul proprio capolavoro, fa diventare dei rigenerati, specialmente quando l’oggetto è ispirato a un soggetto spirituale, mistico.” (Tommaso Palamidessi)
“La mano, strumento antico e meraviglioso, plasmando con il calore dell’anima un’umile materia, cerca di imitare Colui che tutto ha creato.
Questa è l’arte di “modellare”. (Giuseppe Venturini)
Il corso darà la possibilità di apprendere i primi rudimenti di modellatura lavorando su bassorilievi fatti dagli allievi e quindi cotti in fornace. Le opere realizzate nel corso resteranno di proprietà degli allievi.
Guardate alcune immagini del corso…CLICCATE SULLE IMMAGINI PER SCORRERE LA GALLERY!
Per informazioni ed adesioni: giuseppeventu@gmail.com